Guida agli acquisti
Condizioni di vendita
Termini e condizioni
www.saporimediterranei.net è il sito attraverso cui l’azienda di seguito riportata commercializza on-line i propri prodotti:
SAPORI MEDITERRANEI di Giovanni Ciliberti
Sede Legale: Via Regina Elena, 58
75010 Cirigliano (MT)
Partita IVA: 01167710779
REA numero: 77649
Tel: +39 0835 563028 Fax: +39 0835 1851809
E-mail:
Vendita dei prodotti
La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza) nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate: Come acquistare, Spedizioni e Privacy, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Acquisto dei prodotti
Attraverso i sistemi di acquisto presenti su www.saporimediterranei.net il Cliente è libero di ordinare e acquistare i prodotti disponibili attraverso gli appositi strumenti presenti nelle pagine dei prodotti.
L’ordine inviato dal Cliente a SAPORI MEDITERRANEI attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. L’ordine viene inviato automaticamente a SAPORI MEDITERRANEI dopo che il Cliente ha pagato i prodotti inseriti nella propria richiesta attraverso i sistemi di pagamento presenti nella procedura.
Successivamente SAPORI MEDITERRANEI invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, a cui segue la spedizione della merce.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dalla consegna del prodotto o prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a SAPORI MEDITERRANEI tramite posta elettronica all’indirizzo
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. SAPORI MEDITERRANEI provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.
Consegna
SAPORI MEDITERRANEI effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata Spedizioni
Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente alla conclusione della procedura di acquisto esistente su questo sito. I pagamenti vengono effettuati attraverso il sistema PAY PAL.
Garanzie e responsabilità
SAPORI MEDITERRANEI, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con SAPORI MEDITERRANEI sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.